Bolingbroke: “De Boer all’Inter per vincere tutto! Mancini…”

Articolo di
9 agosto 2016, 14:29
Bolingbroke

Michael Bolingbroke – Amministratore Delegato dell’Inter – introduce il neo tecnico Frank de Boer prima della conferenza stampa di presentazione e chiude ringraziando il predecessore Roberto Mancini per il lavoro svolto nei mesi trascorsi sulla panchina nerazzurra

BENVENUTO DE BOER – L’Amministrate Delegato Michael Bolingbroke dà il benvenuto all’Inter al neo tecnico olandese: «Sono molto onorato di dare il benvenuto al nuovo allenatore dell’Inter. Frank de Boer ha una grande esperienza come giocatore: ha giocato oltre 100 partite con la Nazionale Olandese segnando circa 30 gol e oltre 500 come giocatore, in una carriera in cui ha vinto tutto. Come allenatore, de Boer ha guidato l’Ajax a quattro titoli consecutivi nella Eredivisie. Abbiamo grandi aspettative, ha grande entusiasmo e ha colpito tutta la società dell’Inter, dal presidente Erick Thohir al gruppo Suning. Il suo stile di calcio aggressive e offensivo dovrebbe fare la differenza a San Siro per riportare l’Inter dove merita. Vogliamo raggiungere i migliori risultati in tutte le competizioni alle quali parteciperemo: vogliamo vincere lo scudetto, la Tim Cup e l’Europa League per tornare in Champions League. Abbiamo un squadra per farlo e mancano due settimane all’inizio della stagione. Benvenuto, Frank!».

GRAZIE MANCINI – «Quando abbiamo assunto Roberto Mancini, era la persona giusta in quel momento, con una carriera di grandi successi all’Inter. In questi mesi abbiamo ottenuto ottimi risultati con lui, che ci ha riportati in Europa e lo ringraziamo. Siamo poi arrivati a un punto in cui è stato meglio separarsi, in maniere comunque molto armoniosa: nel calcio va così. La cosa più importante è l’Inter e dobbiamo avere la struttura giusta per il club. Auguriamo il meglio a Mancini».

Facebooktwittergoogle_plusmail