Ausilio: “Derby trampolino di lancio per Pioli. Inter di qualità”

Articolo di
15 novembre 2016, 00:33
Ausilio

Piero Ausilio, in occasione del premio “Viareggio Sport”, è stato intervistato da Rai Sport. Le sue parole, mandate in onda durante “Zona 11 PM”, hanno riguardato soprattutto l’arrivo di Stefano Pioli come allenatore dell’Inter e l’esordio di domenica prossima nel derby.

CAMBIAMENTO GIUSTO«Molto positivo l’impatto, da subito di grande complicità con l’ambiente e con i giocatori che non erano in nazionale. Lui ha trovato grande entusiasmo ma devo dire che è un entusiasmo che ha trasmesso anche a noi. Ci hanno convinto le sue qualità, sia morali sia soprattutto professionali. È un allenatore molto preparato, conosce bene il calcio italiano, ha delle idee di calcio che sposano esattamente quello che noi oggi vogliamo dalla nostra squadra. Non dimentichiamo che è una squadra di qualità, fatta di tanti buoni calciatori che probabilmente non si sono ancora espressi ai rispettivi livelli, ma non pensiamo che sia una squadra che non possa fare meglio di quanto fatto oggi. Stefano Pioli sono convinto che da questi giocatori tirerà fuori il meglio che c’è».

OCCASIONE«Quando c’è un cambiamento così importante forse è anche giusto e bello che l’esame sia subito il più importante e forse il più difficile. È una sfida stra-affascinante, lo è per tutti, per Pioli iniziare da subito con un derby magari anche ben giocato e possibilmente con un buon risultato penso che possa essere un buon trampolino di lancio per cercare piano piano di salire là dove noi vogliamo arrivare, in Champions League».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.