Ausilio a Sky: “Inter problema mentale. Derby può aiutare”

Articolo di
9 aprile 2017, 18:21
Ausilio

L’Inter ha rimediato una figuraccia perdendo per 2 a 1 contro il Crotone di Davide Nicola. Al termine del match il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio, intervistato da “Sky Sport”, ha analizzato il momento del club

SETTIMANA COMPLICATA – «Una società serie non cambia strategia per una sconfitta. Dobbiamo capire il perché di questa prestazione. Senza essere determinati e attenti non si va da nessuna parte. Siamo stati presuntuosi. In Serie A non si possono fare prestazioni come quella di oggi dove non si gioca l’uno per l’altro. Servono i fatti. Stiamo programmando il futuro con Pioli. È stata una settimana difficile su 5 mesi e mezzo. L’Inter stava mettendo le basi grazie anche al lavoro di Pioli. Dobbiamo ripartire da subito nel derby e dimostrare che non siamo quelli di questa settimana».

PROBLEMI – «La qualità individuale di questa squadra è fuori discussione, ma abbiamo una fragilità mentale. Siamo una squadra che deve crescere da quel punto di vista. Dopo la grande rincorsa nel momento in cui bisognava accelerare siamo mancati. Non puoi cambiare la squadra e i valori. Bisogna metterci qualcosa in più. Il problema è mentale e il derby ci può servire come svolta».







ALTRE NOTIZIE