Arriva l’OK per la Sampdoria: niente Europa League per l’Inter

Articolo di
18 giugno 2015, 14:27
Europa League

La Sampdoria parteciperà all’Europa League. L’UEFA ha accolto la memoria difensiva presentata dal club blucerchiato, nulla da fare per l’Inter: questo quanto si legge online sulle pagine della “Gazzetta dello Sport”

OK SAMPDORIA – Adesso la Sampdoria figura nell’elenco ufficiale delle squadre partecipanti al terzo turno preliminare di Europa League, insieme a Borussia Dortmund e Athletic Bilbao. Caso risolto, dunque, in merito ai dubbi espressi dalla stessa UEFA sul patteggiamento avvenuto nel 2012. Grande soddisfazione per il Presidente blucerchiato, Massimo Ferrero, e per il neo-allenatore, la bandiera nerazzurra Walter Zenga.

NIENTE INTER – Con la conferma dell’iscrizione della Sampdoria al posto dei cugini Genoa, che non hanno ottenuto la licenza UEFA, diventa nullo il sogno di ripescaggio dell’Inter, che era alla finestra. Molto probabilmente, però, sia il Presidente Erick Thohir sia l’allenatore Roberto Mancini hanno più di un motivo per gioire: la programmazione estiva rimane invariata, tra ritiri e tournée, e si pensa esclusivamente a rinforzare la squadra per competere su un solo fronte. Quello italiano.