Yao ritrova l’Inter: dopo il mancato addio, “torna” in rosa

Articolo di
15 settembre 2016, 12:12
Yao

Negli ultimi minuti di mercato ha fatto discutere il no di Yao alle molteplici destinazioni propostegli. Rimasto all’Inter, il centrale difensivo classe ’96 si è trovato inizialmente escluso dalle liste nerazzurre, ma adesso tutto è tornato alla normalità

NO GRAZIE, RESTO ALL’INTER – Come vi abbiamo raccontato, Eloge Yao si è quasi dato per disperso pur di non firmare il contratto che lo avrebbe allontanato dall’Inter – seppur solo in prestito – in questa stagione: no al Nizza, no al Pescara, no perfino al Crotone, che lo avrebbe riaccolto volentieri dopo l’ottima annata scorsa culminata con la storica promozione in Serie A, e ancora no ad altri club interessati alle sue prestazioni sportive. Alla fine Yao è rimasto all’Inter, andando a completare numericamente la già ampia rosa di ventinove elementi a disposizione di Frank de Boer: sicuramente troverà poco spazio, ma nelle ultime ore le chance sono aumentate, in attesa del mercato di gennaio che potrebbe scombinare nuovamente le carte in gioco.

IL RITORNO IN LISTA – Inizialmente, infatti, Yao è stato iscritto dall’Inter solo nella Lista Serie A consegnata per gli elementi utilizzabili in campionato. O meglio: non è stato necessario iscriverlo, in quanto Under 21 e quindi utilizzabile a prescindere dalla lista dei 25. In Europa League, però, la situazione è cambiata solo nelle ultime ore: Yao è stato l’unico escluso dal gruppo dei “big” Under 21 del vivaio nerazzurro inseriti nella Lista B, in cui solo da ieri fa parte anche lui al pari del centrocampista della Primavera Marco Carraro, convocato da de Boer per la sfida contro l’Hapoel Be’er Sheva, ma destinato a finire in tribuna insieme al terzo portiere Tommaso Berni. La Lista B – come già spiegato in passato – è sempre aperta per chi ha i requisiti. Yao non è stato convocato, ma dalla prossima potrà esserlo regolarmente (come Assane Gnoukouri): che sia un nuovo inizio nerazzurro per lui, dopo il mancato addio di fine agosto.