Xabi Alonso: “Simeone incredibile. In futuro allenerà l’Inter”

Articolo di
26 settembre 2016, 14:26
Diego Pablo Simeone

Xabi Alonso ha parlato anche di Diego Simeone nel corso di una lunga intervista concessa agli spagnoli di Marca durante la quale il centrocampista del Bayern Monaco ha ipotizzato un futuro sulla panchina dell’Inter per il Cholo.

FUTURO NERAZZURRO – Simeone ha vestito la maglia nerazzurra tra il 1997 e il 1999 e non ha dichiarato più volte di voler tornare all’Inter nelle vesti di allenatore: «I risultati che ha conseguito negli ultimi anni sono impressionanti; ha raggiunto l’élite del calcio europeo. Ha carisma e la capacità di legarsi a giocatori e tifosi con i quali ha una grande rapporto. Il contratto? Sono cose particolari, in futuro lo vedo all’Inter o sulla panchina della nazionale argentina. Credo che lui abbia bisogno di identificarsi totalmente con il progetto tecnico».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.