Völler: “Shaqiri ha sbagliato ad andare all’Inter”

Articolo di
24 giugno 2015, 15:57
shaqiri

Intervistato dal quotidiano Basellandschaftliche Zeitung durante la presentazione di un’amichevole a Basilea, Rudi Völler ha parlato anche di Xherdan Shaqiri. Il tedesco ha espresso la sua opinione riguardo al trasferimento all’Inter del giocatore svizzero, avvenuto lo scorso gennaio.

BAYER LEVERKUSEN – L’ex attaccante della Roma Rudi Völler era ieri a Basilea, per la presentazione di una partita amichevole tra il Basilea e il Bayer Leverkusen, di cui è Direttore Sportivo. L’amichevole, organizzata dalla casa farmaceutica tedesca Bayer, che ha una fabbrica con 3000 dipendenti proprio nella città svizzera, è stata l’occasione per chiacchierare con i giornalisti di alcune vicende di mercato.

SHAQIRI – Nell’intervista Völler parla del Basilea come di un top club, con molta attenzione verso i giovani. Inevitabile un riferimento a Xherdan Shaqiri, poiché il trequartista nerazzurro, classe 1991, ha giocato nella squadra svizzera dal 2007 al 2012. Da lì il passaggio in Bundesliga, nel Bayern Monaco, e successivamente all’Inter, lo scorso gennaio. Di quest’ultimo trasferimento parla “Il baffo”, Campione del Mondo nel 1990:
Cosa penso della scelta di Shaqiri di andare all’Inter? Ha fatto una scelta sbagliata, per migliorare come giocatore bisogna certamente giocare con regolarità, ma anche allenarsi con i grandi campioni tutti i giorni”.