Vialli: “Inter camaleontica, fa giocare male gli altri”

Articolo di
28 novembre 2015, 17:43
Vialli

Intervistato dalla redazione de “Il Mattino”, l’ex calciatore e opinionista Gianluca Vialli ha parlato in vista di Napoli-Inter, elogiando la squadra di Mancini.

CAMALEONTICA – Una delle caratteristiche che Mancini quest’anno ha dato alla sua squadra è sicuramente la capacità di cambiare e adattarsi agli avversari. Proprio su questo punto ha fatto affidamento Vialli per elogiare i nerazzurri: «L’Inter per solidità e compattezza ha una certa bellezza. A me non sembra che l’Inter giochi così male. Però è vero che il Napoli sta dando spettacolo. La squadra di Mancini è camaleontica. Vede gli avversari e, come dice Bergomi, si mette a specchio. Lo ha fatto con il Frosinone e lo farà anche col Napoli lunedì sera. Ma c’è una certa bellezza nel modo in cui costringe gli altri a giocare male».

MODULO – Vialli durante l’intervista ha poi ipotizzato il modulo dell’Inter che Mancini proporrà contro il Napoli, probabilmente un 4-3-3 mettendosi così a specchio con la squadra di Sarri: «Mancini userà il 4-3-3? L’indirizzo che ha dato fino ad adesso porta a questo: il Napoli gioca così e lui farà lo stesso. Magari schierando un tridente con Perisic e Biabiany ai lati e uno tra Icardi e Jovetic prima punta».