Ventura: “Bisogna dare spazio ai giovani. All’Inter ora…”

Articolo di
25 agosto 2016, 19:46
Ventura de Boer

Giornata di visite quella odierna ad Appiano Gentile. Infatti nel centro sportivo nerazzurro era presente il nuovo Commissario Tecnico dell’Italia Giampiero Ventura con l’ex Inter Gabriele Oriali

FIDUCIA – «In Italia giocano pochi italiani rispetto a qualche anno fa, dobbiamo avere la pazienza di aspettare quelli che stanno crescendo oltre che ringraziare quelli che già ci sono. Rimango dell’idea che ci siano molti giovani, bisogna dare loro il tempo di crescere tecnicamente e metterli in condizione di potersi esprimere, in Italia se sbagli una partita rischi di bruciarti. All’Inter ora ci sono alcuni giocatori interessanti».

OBIETTIVI – «L’obiettivo è creare uno zoccolo duro nel tempo. Per i prossimi Mondiali se ne qualificherà direttamente una sola da ogni girone, abbiamo la Spagna ma abbiamo la consapevolezza di potercela fare. Sarà un’avventura stimolante». Queste le parole di Giampiero Ventura a “Inter Channel”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Crescenzo Greco

Crescenzo Greco

Crescenzo Greco, nasce a Foggia il 20 aprile del 1995. Grazie a sua zia è interista fin da bambino. Josè Mourinho l’idolo incontrastato, Adriano quello d’infanzia. Dopo aver raggiunto la maturità scientifica si è trasferito a Milano per inseguire il sogno di diventare giornalista sportivo e studiare “Comunicazione e Società” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.