Vecchi: “Ottimo rapporto con Mancini. Gnoukouri e Dimarco…”

Articolo di
29 luglio 2015, 14:16
vecchi

Stefano Vecchi ha concesso un’intervista esclusiva a “La Gazzetta dello Sport” nella quale l’attuale tecnico della Primavera nerazzurra si è soffermato su Assane Gnoukouri, Federico Dimarco e sugli altri ragazzi della sua rosa aggregati alla prima squadra durante la tournée estiva in Cina e impiegati da Roberto Mancini nel derby contro il Milan.

GNOUKOURI – “I nostri osservatori l’hanno scovato grazie al fratello più piccolo, protagonista nei nostri Giovanissimi. Sapevamo che il “maggiore”, in forza al Marano Vicentino, era in prova all’Olympique Marsiglia. Quindi siamo andati a prendercelo. Si intravedevano fin da subito parecchie qualità, ma ha lavorato e continua a lavorare sodo. Gli scorre tutto addosso, gioca con grande serenità ed è impressionante proprio per questo. Anche se ha bisogno di crescere ancora fisicamente”.

LA GIOVANE INTER NEL DERBY – “Onestamente sono rimasto sorpreso, ma ho imparato a conoscerlo e vedo la grande attenzione che mette lui nel capire i miei giocatori e il suo staff nel lavorarci insieme. Mi ha fatto piacere vedere in campo 6-7 giocatori della scorsa stagione che oggi tengono già botta in prima squadra, giocando un certo livello di calcio. Per me è una grande soddisfazione, ma Mancini non è nuovo a queste scelte”.

MANCINI – “Si è creato un buon feeling. Roberto si informa, chiede: io cerco sempre di trasmettergli le mie impressioni. Quando nota qualcosa nei nostri allenamenti o nelle partitelle, sono il primo a mettermi a disposizione per dare in mano a lui e al suo staff giocatori sulla strada giusta”.

DIMARCO – “In partenza farà parte dell’organico della prima squadra. Mentre Radu, ad esempio, sarà piazzato in prestito”.

BONAZZOLI – “L’Inter ha sempre creduto in lui, la cessione è stata una necessità di bilancio. È indubbiamente il miglior giovane attaccante in Italia. Dovesse far bene, c’è la possibilità di riprenderlo grazie a un’operazione intelligente”.

Facebooktwittergoogle_plusmail