Vanheusden: “Il mio sogno? La maglia dell’Inter”

Articolo di
13 settembre 2016, 20:08
141029115014_zinho-vanheusden-nabil-aliaoui1

Il giovane difensore belga della primavera nerazzurra si è raccontato ai microfoni di Inter Channel. Sfondare in prima squadra è il grande sogno da realizzare in una città come Milano che ha già imparato ad amare

Il protagonista della prima puntata di Inter Football Academy, programma di Inter Channel dedicato al settore giovanile, è Zinho Vanheusden. Il giovane difensore belga è stato intervistato dal canale tematico, l’intervista completa andrà in onda stasera alle 21, inter.it ha pubblicato alcuni stralci in cui il giocatore parla dei suoi esordi: «Mio padre ha giocato nella massima serie belga, faceva l’esterno sinistro. Mi segue e mi dà sempre tanti consigli. Qui in Italia sono cresciuto molto, si lavora tanto, soprattutto sulla tattica».

LA NAZIONALE- «Ho sempre giocato con la maglia del Belgio, sin da piccolo. Mi trovo molto bene, per la crescita di un giovane è importantissimo confrontarsi con i migliori giocatori degli altri paesi. Ti permette di acquisire esperienza».

MILANO- «Milano mi piace tanto, la città è fantastica e il clima è ideale. Il mio sogno? Ovviamente giocare con la maglia dell’Inter, in prima squadra. Sono arrivato qui a 16 anni, all’inizio non è stato semplice perché non parlavo la lingua, ma tutti mi hanno sempre aiutato e mi sono ambientato senza problemi. La partita più bella? Il mio primo derby vinto 3-0 con gli allievi, è stato bellissimo».