Valentino (ag. FIFA): “Jovetic compagno ideale di Icardi, Ibra…”

Articolo di
11 luglio 2015, 14:59

La redazione de “IlSussidiario” ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Federico Valentino per chiedergli la sua opinione per quanto riguarda il mercato estivo dell’Inter che lavora per acquistare Stevan Jovetic e, secondo l’opinione di diversi Media, potrebbe provare a riportare ad Appiano Gentile Zlatan Ibrahimovic. Vicina anche la cessione di Xherdan Shaqiri.

IBRAHIMOVIC – “Credo che la dirigenza stia lavorando per trovare altri giocatori in grado di rinforzare la rosa, ovviamente non ci sarà nessuna fretta. Il ritorno di Ibra? Difficile dirlo perché l’affare dal punto di vista economico è molto difficile, ma Thohir sta sorprendendo tutti in questo calciomercato. Secondo me lo svedese potrebbe aiutare l’ex Sampdoria a segnare ancora più gol rispetto a quelli della scorsa stagione anche se dipenderà dal modulo: se giochi con le due punte allora è giusto puntare sulla coppia Ibrahimovic-Icardi, con il tridente invece sarebbe un problema”.

JOVETIC – Si parla con sempre più insistenza dell’arrivo dell’ex attaccante della Fiorentina, deciso più che mai a lasciare il Manchester City per tornare in Italia: “Il montenegrino è un altro giocatore importante che per caratteristiche sarebbe la seconda punta adeguata per Icardi”.

SHAQIRI – Qualche parola anche nei confronti dello svizzero che sembra essere stato bocciato dal tecnico Roberto Mancini dopo soli sei mesi e adesso potrebbe essere venduto per fare cassa (si parla sopratutto dello Schalke 04): “Non sono sorpreso perché nel calcio se non convinci subito vieni messo sul mercato. E l’Inter sembra aver trovato l’offerta giusta”.

Facebooktwittergoogle_plusmail