Tutti gli uomini di Pioli: ecco chi lo affiancherà all’Inter – GdS

Articolo di
9 novembre 2016, 11:28
pioli

Insieme a Stefano Pioli lavoreranno alcuni suo uomini di fiducia, i quali collaboreranno con il neo tecnico dell’Inter per ottenere gli obiettivi prospettati dalla società. La “Gazzetta dello Sport” ha oggi descritto i componenti di questo nuovo staff

STAFF – “Il nuovo allenatore dell’Inter lavora con Giacomo Murelli (vice), Davide Lucarelli (collaboratore tecnico), Matteo Osti e Francesco Perondi (preparatori atletici) da anni.”

VICE – “Murelli è il vice storico di Pioli. Da giocatore faceva il terzino e quando sfidava Maradona era lui l’«anti­Pibe», colui che doveva tentare di limitarlo nell’Avellino. Originario di San Secondo Parmense, ha iniziato ad allenare con i dilettanti del Suzzara vincendo il campionato di Promozione più Coppa Italia e Supercoppa di categoria. Poi a Modena inizia a fare il vice, ma di Alberto Malesani. Fino a quando ritrova l’amico Stefano. Da lì in poi, mai più divisi.”

COLLABORATORE TECNICO – “Lucarelli è il collaboratore tecnico, colui che analizza e studia anche gli avversari. Da calciatore è stato una bandiera del Pisa di Romeo Anconetani.”

PREPARATORI – “Poi si entra nella sfera medico­sportiva con i due preparatori. Osti inizia a lavorare nel 1999 con Pioli nelle giovanili del Bologna. Ha pure scritto testi e articoli a carattere didattico. Perondi, infine, è il vicepresidente dell’Associazione Preparatori Atletici Calcio.”

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Enrica Panzeri

Enrica Panzeri

Enrica Panzeri, nata a Lecco, è innamorata di Milano, non soltanto perché è la città dell’Inter. Ama disegnare e scrivere, le piacciono il calcio, la Formula 1, il cinema e la storia dello spettacolo. Ha un’insana passione per la televisione italiana degli anni ’70-’80.