Tre buone notizie per Mancini dopo Inter-Bayern

Articolo di
22 luglio 2015, 11:29
mancini allenamento sorriso

Come riportato dal giornalista Andrea Ramazzotti, inviato del “Corriere dello Sport” in Cina al seguito dell’Inter, ci sono tre buone notizie per Roberto Mancini dopo l’amichevole persa ieri sera

SHAQIRI RECUPERATO – Dopo il KO di ieri contro il Bayern Monaco, in mattinata l’Inter ha sostenuto una seduta defaticante con il gruppo diviso in due parti: allenamento di scarico per i titolari, mentre gli altri hanno forzato di più. Tre buone notizie per Roberto Mancini: la prima è che Xherdan Shaqiri ha lavorato con i compagni, svolgendo anche la partitella di fine seduta con il polpaccio destro “protetto” da un cerotto elastico. Si è mosso con disinvoltura, non ha avuto paura neppure nei contrasti e ha firmato un bel gol da posizione defilata. In attesa di definire la sua situazione sul mercato, lo svizzero è recuperato.

COLOMBIANI PRONTI – La seconda buona notizia è che in campo per la partitella c’era anche Fredy Guarin, che dovrebbe fare il suo debutto stagionale contro il Milan: il colombiano ha mantenuto un buon ritmo ed è ormai pronto. La terza buona notizia, infine, riguarda il connazionale Jeison Murillo, che è rimasto negli spogliatoi complice l’affaticamento al polpaccio destro accusato alla fine del primo tempo contro il Bayern. Lo staff medico, però, ha confermato che non si tratta di niente di grave.