Tramezzani: “Inter, Banega può fare il regista! Ma solo se…”

Articolo di
29 agosto 2016, 00:54
Tramezzani

Paolo Tramezzani – ex difensore dell’Inter e attuale allenatore in seconda della Nazionale Albanese – durante la diretta della “Domenica Sportiva” su Rai 2 fa la disanima tattica della prestazione di Banega contro il Palermo, sottolineando il problema nel gioco dell’Inter

BANEGA REGISTA – Secondo Paolo Tramezzani l’esperimento di Frank de Boer può avere successo, ma solo modificando la linea mediana: «Ever Banega potrebbe giocare da regista davanti alla difesa, ma con due compagni di reparto che hanno caratteristiche diverse, più come Marcelo Brozovic che come Gary Medel. A causa dei movimenti di Medel e Geoffrey Kondogbia, Banega contro il Palermo non ha mai avuto l’appoggio facile e lo scarico orizzontale dopo aver recuperato palla. I due interni di centrocampo devono lavorare per Banega, che deve giocare in profondità, ma nell’Inter di oggi non c’era profondità. La linea difensiva dell’Inter ha rischiato poco contro il Palermo».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Andrea Turano
Nato nell’era Bagnoli, ma svezzato da Simoni, vive la sua vita in nero e azzurro. Parla di Inter ventiquattro ore al giorno, nel tempo libero si limita a scrivere, sempre di Inter. Sogna di lasciare un ricordo indelebile nella storia della Beneamata, come Arnautovic. E’ un tifoso sfegatato come tanti, ma obiettivo come pochi.