Tramezzani: “Inter, Banega fondamentale con Pioli: può…”

Articolo di
7 novembre 2016, 01:04
Paolo Tramezzani

Paolo Tramezzani – ex difensore dell’Inter e attuale allenatore in seconda della Nazionale Albanese – durante la diretta della “Domenica sportiva” su Rai 2 analizza la prestazione di Banega contro il Crotone, indicandolo come futuro perno dell’Inter di Pioli

BANEGA FARO INTER (E PIOLI) – L’analisi fatta da Paolo Tramezzani esalta giustamente le doti tecnico-tattiche del centrocampista argentino, chiamato a un ulteriore salto di qualità con la nuova guida in panchina: «Ever Banega sarà fondamentale con Stefano Pioli, potrà ricoprire due ruoli nella nuova Inter. Per la costruzione dell’azione Pioli userà Joao Mario o appunto Banega, che contro il Crotone ha giocato in una posizione diversa. Banega ancora non è il giocatore che ha fatto le fortune del Siviglia, ha giocato a fasi alterne, ma quando si accende dimostra che può essere il vero faro dell’Inter: inizia giocando quasi attaccato a Mauro Icardi, poi arretra per trovare sbocchi liberi e attacca gli spazi seguendo l’azione dei compagni».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Andrea Turano
Nato nell’era Bagnoli, ma svezzato da Simoni, vive la sua vita in nero e azzurro. Parla di Inter ventiquattro ore al giorno, nel tempo libero si limita a scrivere, sempre di Inter. Sogna di lasciare un ricordo indelebile nella storia della Beneamata, come Arnautovic. E’ un tifoso sfegatato come tanti, ma obiettivo come pochi.