Tramezzani: “Ecco quali sono le novità dell’Inter di de Boer”

Articolo di
12 settembre 2016, 00:39
Paolo Tramezzani

Paolo Tramezzani – ex difensore dell’Inter e attuale allenatore in seconda dell’Albania – durante la diretta della “Domenica Sportiva” su Rai 2 analizza la prestazione dell’Inter, elencando tutte le prime novità tattiche apportate da de Boer

TATTICA DI DE BOER – Non sono passate inosservate le prime novità tattiche “olandesi” agli occhi di Paolo Tramezzani: «L’Inter vista a Pescara ha avuto un piglio iniziale diverso dal solito: sovrapposizioni continue sugli esterni per attaccare lo spazio, spesso palla morbida avanti-dietro per trovare gli spazi, tante sponde e sbocco continuo sull’esterno. La squadra è stata molto più aggressiva, come richiesto da Frank de Boer. L’Inter ora difende correndo in avanti e lo sviluppo è sempre sull’esterno: si sono visti tantissimi cross, a volte è mancata la precisione. Forse ha concesso tanto, ma l’Inter ha dimostrato di essere sulla strada giusta per trovare l’equilibrio».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Andrea Turano
Nato nell’era Bagnoli, ma svezzato da Simoni, vive la sua vita in nero e azzurro. Parla di Inter ventiquattro ore al giorno, nel tempo libero si limita a scrivere, sempre di Inter. Sogna di lasciare un ricordo indelebile nella storia della Beneamata, come Arnautovic. E’ un tifoso sfegatato come tanti, ma obiettivo come pochi.