Tramezzani: “Che dati Brozovic! Juve-Inter si decide su…”

Articolo di
30 gennaio 2017, 01:02
Paolo Tramezzani

Paolo Tramezzani – ex difensore dell’Inter e attuale allenatore del Lugano -, ospite della “Domenica sportiva” su Rai 2, analizza l’ultima vittoria nerazzurra complimentandosi con Pioli per le modifiche tattiche apportate alla squadra

SVOLTA PIOLI – L’analisi di Paolo Tramezzani esalta la nuova filosofia nerazzurra: «Con un Roberto Gagliardini in più che si sta rivelando giocatore utile anche in prospettiva, l’Inter è migliorata. La squadra adesso è abituata giocare in base all’avversario, complimenti a Stefano Pioli. I giocatori hanno fiducia e si mettono a disposizione del tecnico. Marcelo Brozovic gioca a tutto campo: corre, recupera palla e tocca più palloni di tutti».

MOSSE TATTICHE – «Il primo gol dell’Inter contro il Pescara parte da una manovra a livello tattico: l’Inter ha tre-quattro uomini che attaccano la porta avversaria dopo aver rubato palla. L’Inter riesce sempre a ripartire, soprattutto per vie centrali con Joao Mario che fa il trequartista ed entra in area di rigore. Lo scontro tra Juventus e Inter si deciderà sulle corsie laterali».