Thohir sorride: scende il costo degli ingaggi

Articolo di
20 maggio 2015, 17:40
Erick Thohir

L’Inter, sotto esame dopo la sentenza relativa al Fair Play Finanziario, può vantare un risultato che certamente non sfuggirà ai vertici dell’Uefa. Erick Thohir, al momento del suo insediamento, aveva promesso l’abbattimento del monte ingaggi e oggi la classifica stilata dalla Global Sports in collaborazione con ESPN dimostra come la dirigenza nerazzurra stia raggiungendo l’obiettivo.

MONTE INGAGGI DIMINUITO -Ogni anno Sportintelligence, sito di informazione sportiva, in associazione con ESPN Magazine compila la classifica delle squadre con il monte ingaggi più alto. Il Global Sports Salaries Survey analizza 333 club di 7 sport diversi, scelti fra 17 leghe professionistiche di 13 nazioni. I nerazzurri sono scivolati al 69esimo posto, rispetto al 31esimo dell’anno scorso. Un risultato eccellente per la dirigenza interista, che, in vista del calciomercato, vincolato dal FPF, potrà far fruttare questo nuovo corso.

In prima posizione si è classificato il Paris Saint-Germain, seguito dal Real Madrid e dal Manchester City. Prima delle squadre di Serie A, la Juventus, in 24esima posizione.