Thohir decisivo per il futuro di de Boer e un dato che fa riflettere

Articolo di
24 ottobre 2016, 16:41
thohir de boer

Il vertice previsto in prossimità della partita contro il Torino vedrà la presenza anche di Erick Thohir e il suo parere circa l’eventuale permanenza di Frank de Boer sulla panchina nerazzurra sarà decisivo per decidere del futuro del tecnico. Massimiliano Nebuloni ha svelato quale potrebbe essere il parere del presidente indonesiano

FIDUCIA – Secondo l’inviato di Sky Sport, in caso di vittoria con il Torino, Erick Thohir darebbe fiducia a de Boer. In questo mos momento però de Boer si sentirebbe un uomo solo, poco protetto dal club, abbandonato da molti giocatori, soprattutto da alcuni su cui aveva puntato. Thohir, che si spese in prima persona per il suo arrivo all’Inter, avrebbe interesse a prendere tempo, poiché un suo eventuale esonero implicherebbe l’implicita ammissione di un fallimento. Alcuni dirigenti e uomini di calcio avevano infatti avanzato diverse perplessità al momento della scelta, fondate principalmente sulla poca esperienza internazionale del tecnico, catapultato in un ambiente difficile come quello nerazzurro.

ALLENATORI – Nebuloni ha evidenziato infine un dato inquietante relativo alla società interista. In caso di esonero infatti, si tratterebbe del nono allenatore in 6 anni. Dopo Mourinho e il Triplete l’Inter ha infatti cambiato 9 allenatori e appare difficile, in queste condizioni, ricostruire un ciclo vincente come quello di Mancini e Mourinho.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Enrica Panzeri

Enrica Panzeri

Enrica Panzeri, nata a Lecco, è innamorata di Milano, non soltanto perché è la città dell’Inter. Ama disegnare e scrivere, le piacciono il calcio, la Formula 1, il cinema e la storia dello spettacolo. Ha un’insana passione per la televisione italiana degli anni ’70-’80.