Thohir confermato, Inter pronta a espandersi a Oriente – TS

Articolo di
29 ottobre 2016, 12:43
Steven Zhang Thohir

Ieri si è tenuto il Consiglio d’Amministrazione dell’Inter. Il Suning Commerce Group ha confermato Erick Thohir come presidente sottolineando la sua importanza nel sud est asiatico. Ecco i piani del gruppo cinese secondo “Tuttosport”

THOHIR PRESIDENTE – “Che l’indonesiano sia più che mai al centro dell’Inter è dimostrato pure dalle dichiarazioni di Yang Yang, “uomo forte” di Suning presente in sala: «Erick è il nostro più grande partner nel sud est asiatico dove vogliamo espanderci. Abbiamo analogie per la gestione nel calcio e nei media. La partnership con Thohir ci dà piena fiducia: nonostante le distanze, lavoriamo tutti a stretto contatto. Se rimarrà al 30%? Siamo molto tranquilli sull’assetto attuale di governance»”.

PIANO DI ESPANSIONE – “«Thohir e Suning si sono dati gli stessi obiettivi – gli ha fatto eco Isenta Hioe, membro del Cda in quota all’indonesiano -, vogliamo riportare il club in alto in Italia e in Europa: lui rimarrà finché Suning gli chiederà di restare presidente dell’Inter per assicurare una transizione più fluida possibile». L’Inter aprirà un ufficio a Nanchino per sviluppare il brand (avrà 12 dipendenti e un direttore generale Asia) mentre la prima squadra in estate sarà in tournée in Cina (dove il club conta un terzo dei 313 milioni di tifosi stimati al mondo) dove tornerà regolarmente nei prossimi cinque anni”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Crescenzo Greco

Crescenzo Greco

Crescenzo Greco, nasce a Foggia il 20 aprile del 1995. Grazie a sua zia è interista fin da bambino. Josè Mourinho l’idolo incontrastato, Adriano quello d’infanzia. Dopo aver raggiunto la maturità scientifica si è trasferito a Milano per inseguire il sogno di diventare giornalista sportivo e studiare “Comunicazione e Società” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.