Tedeschi: “L’Inter vuole cedere Kovacic. Con Yaya Touré…”

Articolo di
9 maggio 2015, 17:47
kovacic

Mateo Kovacic è al centro delle voci di mercato che riguardano l’Inter. Una sua cessione potrebbe finanziare l’acquisto di Yaya Touré, primo obiettivo dell’Inter per il prossimo mercato. L’agente Fifa Giulio Tedeschi ha parlato del calciomercato nerazzurro a “Ilsussidiario.net”. Ecco le sue parole:

KOVACIC – Secondo Tedeschi l’Inter deve credere in Mateo Kovacic«Credo che i nerazzurri vogliano cedere il ragazzo che in Italia non ha ancora mostrato pienamente le proprie qualità. Però sarebbe un errore secondo me, perché Kovacic è un ’94 che sta vivendo alti e bassi, ma neanche Neymar al Santos era continuo eppure è diventato un grande giocatore. Bisogna avere pazienza con i giovani».

YAYA TOURÉ – Secondo Tedeschi l’Inter fa bene a puntare su Yaya Touré, ma non dovrebbe arrivare a lui attraverso la cessione di Kovacic: «L’ivoriano sicuramente aiuterebbe l’Inter a fare il grande salto di qualità, però credo che i giocatori da cedere siano altri a questo punto. Ad esempio Hernanes e Guarin potrebbero essere i giocatori giusti da cedere in particolare il brasiliano che non sta facendo molto bene».

PORTIERE – Al termine dell’intervista si è parlato del possibile addio di Samir Handanovic«Se Handanovic andrà via servirà un portiere di grande esperienza internazionale e anche dotato fisicamente che possa dare segnali importanti alla rosa nerazzurra. Punterei molto su Cech che è un grande portiere. Perin, invece è un portiere di qualità e molto giovane, però non credo possa fare al caso dell’Inter».