Tecnici cinesi a seguire l’Inter Primavera – GdS

Articolo di
11 settembre 2016, 11:09
Logo Inter Academy

Oltre ai nuovi uomini Suning, la “Gazzetta dello Sport” segnala che l’Inter aveva “ospiti” anche a seguire la Primavera. Sulle tribune infatti c’erano i tecnici cinesi inseriti nel programma Inter Academy.

TECNICI PER LE GIOVANILI – La “Gazzetta dello Sport” segnala che ieri, sulle tribune del «Breda» di Sesto San Giovanni durante Inter-Palermo di Primavera c’erano anche i tecnici provenienti da Nanchino inseriti nel programma Inter Academy. La loro presenza rientra nell’Intership in corso (dal 5 al 14 settembre) con la provincia del Jiangsu in cui ci sono 27 scuole pubbliche coinvolte. I tecnici cinesi sono interessati soprattutto ai metodi di lavoro dei colleghi interisti nella fascia d’età tra gli 8 e i 12 anni (attività di base). In questo weekend sono partiti tutti i campionati giovanili nazionali ed è stata per questo l’occasione di vedere anche il risultato del lavoro settimanale applicato al giorno di gara. Quando i tecnici rientreranno nella regione dello Jiangsu, avranno incamerato dati ed esperienze da applicare ai giovani locali.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.