Tardelli: “Inter vincente solo con le piccole! Contro la Juve…”

Articolo di
30 gennaio 2017, 00:33
Marco Tardelli

Marco Tardelli – ex Inter sia da centrocampista sia da allenatore -, ospite negli studi della “Domenica Sportiva” su Rai 2, analizza il momento positivo della squadra di Pioli sottolineando il cosiddetto “calendario favorevole” per giustificare le sette vittorie consecutive

INTER BENE CON LE PICCOLE – Non si sbilancia Marco Tardelli, che sminuisce il potenziale nerazzurro: «L’Inter è la squadra più in forma del campionato? L’Inter è la squadra che ultimamente ha vinto più partite e ha più motivazioni delle altre, sta giocando bene. Devo vederla ancora contro le grandi squadre. Non ha giocato con squadre tenere, ma comunque con squadre che non sono sicuramente di grande livello. L’Inter contro il Pescara è arrivata in porta con quattro giocatori, Joao Mario era sempre solo: il Pescara ha grandi problemi in difesa…».

BIG MATCH E MERCATO – «Bravo Stefano Pioli, ma adesso affronterà la Juventus e poi la Roma: vedremo se l’Inter avrà ancora questa situazione… L’Inter può assolutamente fare male alla Juventus, ma aspetto la partita per vedere se l’Inter può arrivare seconda o terza in classifica. Il mercato di gennaio non serve a nulla, non sposta gli equilibri perché le grandi squadre non possono fare grandi colpi e le piccole sono già destinate al loro futuro. Roberto Gagliardini ha cambiato l’Inter: è l’eccezione che conferma la regola».