Taibi: “Pioli ha un pregio, si decide dietro. Inter sfavorita, ma…”

Articolo di
16 novembre 2016, 22:01
Taibi

Massimo Taibi – ex portiere del Milan ed ex Direttore Sportivo del Modena -, intervistato dai microfoni del portale “Tutto Mercato Web”, dà un giudizio sul derby milanese: l’Inter parte svantaggiata e paradossalmente può essere un vantaggio

DERBY “DIFENSIVO” – Secondo Massimo Taibi domenica sera a San Siro ci sarà da divertirsi per più di un motivo: «Prevedo un derby combattuto per tanti motivi. Vincenzo Montella ha costruito una squadra tosta, equilibrata, con una giusta fisionomia e che esprime un bel gioco. L’arrivo di Stefano Pioli può dare una scossa all’Inter, come sempre quando c’è un cambio di guida tecnica. Poi Pioli è bravo a farsi capire subito dai suoi giocatori. Per questo prevedo una sfida equilibrata in cui il Milan parte leggermente favorito, anche se spesso nei derby chi parte in svantaggio riesce a dare di più. Visti gli attacchi molto forti, credo che i protagonisti saranno le difese e i portieri delle due squadre».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Andrea Turano
Nato nell’era Bagnoli, ma svezzato da Simoni, vive la sua vita in nero e azzurro. Parla di Inter ventiquattro ore al giorno, nel tempo libero si limita a scrivere, sempre di Inter. Sogna di lasciare un ricordo indelebile nella storia della Beneamata, come Arnautovic. E’ un tifoso sfegatato come tanti, ma obiettivo come pochi.