Tacconi: “La Juve ha mentalità vincente, l’Inter e le altre no”

Articolo di
20 settembre 2016, 14:45
tacconi

L’ex portiere della Juventus Stefano Tacconi, intervistato da “GazzaMercato”, è convinto che la sconfitta di domenica contro l’Inter non darà nessun problemi ai bianconeri che secondo lui vinceranno comunque lo Scudetto senza il minimo problema.

SCUDETTO SICURO – Secondo Tacconi l’Inter avrebbe tirato fuori questa prestazione perché all’ultima spiaggia ma non avrebbe comunque nel suo DNA la stessa mentalità vincente (nonostante diciotto Scudetti, tre Champions League, tre Coppe Intercontinentali/Mondiali per club e il fatto che sia l’unica squadra italiana ad aver fatto il Triplete) della Juventus: «Il KO di San Siro? La classica rondine che non fa primavera. Era l’ultima spiaggia per i nerazzurri che venivano da gare disastrose e hanno fatto una prestazione di carattere. A livello globale il livello delle due squadre non cambia: la Juve vincerà in carrozza lo scudetto. A livello tecnico solo il Napoli può impensierire un po’ i bianconeri, ma alla lunga serve la mentalità vincente. I bianconeri ce l’hanno nel dna, le rivali come Inter, Roma e lo stesso Napoli no».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.