Sylvinho: “Mancini uno dei migliori al mondo. Lo scudetto…”

Articolo di
13 luglio 2015, 07:49

Sylvinho, attuale vice allenatore dell’Inter, ha fatto una lunga chiacchierata con il “Corriere dello Sport” parlando del mondo Inter, di Mancini e delle nuova ambizioni della squadra per la stagione che sta per cominciare. Ha poi fatto un bilancio degli allenatori con cui ha lavorato

MANCINI – «A livello di conoscenze tattiche, Mancini è uno dei migliori tecnici al mondo. Gli piace che le sue squadre giochino a calcio, che facciano possesso palla. A me piace questa mentalità di voler tenere il pallone, costruendo il gioco partendo dalla difesa», inizia Sylvinho. «Sono convinto che alzerà un trofeo anche nella sua seconda esperienza nerazzurra. E’ un vincente e non sbaglierà nemmeno questa volta».

ALLENATORI – «Come allenatori sono stato fortunato nella mia carriera. Oltre a Mancini ho lavorato con Rijkaard, Guardiola e Arsene Wenger. Difficile chiedere di più».

SCUDETTO – «Penso proprio che il prossimo anno si possa vincere lo scudetto! I dirigenti stanno facendo un ottimo lavoro sul mercato e mi aspetto una bella stagione con meno sofferenze rispetto alla precedente anche perchè partiamo da una base di lavoro importante e abbiamo iniziato a fare le cose nel verso giusto fin dal ritiro», conclude Sylvinho.