Suning ha già messo 450 milioni nell’Inter – CdS

Articolo di
17 novembre 2016, 11:08
Zhang Jindong Suning

Il “Corriere dello Sport” riassume gli investimenti fatti fino a questo momento da Suning per prendere pieno possesso dell’Inter. I cinesi hanno già sborsato oltre 450 milioni.

NUOVI PROPRIETARI – Suning si appresta a vivere il primo derby da proprietari dell’Inter, a dimostrazione che ormai con il giusto esborso economico tutto è possibile. Ma quanto hanno speso i cinesi per entrare nel mondo nerazzurro? Il “Corriere dello Sport” fa il conto: oltre 450 milioni.

I CONTI – Nello specifico Jindong Zhang con la holding di famiglia ha tirato fuori 270 milioni per la maggioranza dell’Inter (il 68,55%), tra acquisto di nuove azioni (142 milioni) e di quelle di Thohir (128), ma poi ha anche concesso alla società un prestito di altri 180 milioni. Una cascata di soldi coi quali è stata portata avanti una campagna acquisti estiva da 100 milioni tra Joao Mario, Gabriel Barbosa e Candreva. Giorno dopo giorno i nuovi proprietari di Suning stanno prendendo sempre più il controllo del mondo Inter, per riportare il club ai fasti passati.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.