Suning continua ad espandersi: accordo con Honda – TS

Articolo di
15 dicembre 2016, 13:05
Zhang Suning Inter

Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, Suning sta per legarsi con una nuova collaborazione anche al colosso automobilistico Honda. L’Inter osserva e aspetta, potrebbero arrivare nuovi sponsor per le maglie d’allenamento. 

SUNING E HONDA – «Dopo Alibaba, tocca a Honda. Suning continua ad allargare il suo raggio d’azione. A pochi giorni dall’annuncio del country manager di Alibaba nel Sud Europa, Rodrigo Cipriani Foresio, a proposito del probabile lancio di una piattaforma di ecommerce dedicata ai prodotti nerazzurri, arriva l’intesa tra Suning e il colosso automobilistico giapponese. Nei giorni scorsi il vicepresidente della multinazionale nipponica, Shuhei Nakamoto, ha visitato la sede di Suning a Nanchino. Nasceranno negozi e siti che sfrutteranno questa partnership tra le due aziende. E potrebbe anche esserci uno sbarco di Suning come sponsor in F1. Suning popolare

RIPERCUSSIONI – Per l’Inter arriveranno soprattutto vantaggi indiretti collegati allo sviluppo sempre più massiccio delle attività della sua proprietà nel mondo industriale collegato allo sport. Intrecci economici, tutti giocati tra protagonisti imprenditoriali dell’Estremo Oriente, che potrebbero presto portare ricavi diretti per l’Inter sotto forma di un nuovo sponsor per la maglia di allenamen o oppure per il “naming” della Pinetina. La prima possibilità é in agenda da quando il nuovo accordo con Pirelli ha lasciato libero questo spazio. La seconda invece sarebbe una novità assoluta legata alla volontà di incrementare le entrate commerciali. Si tratta di due progetti ai quali stanno lavorando dirigenza e proprietà nerazzurra. Non è escluso un intervento di sponsorizzazione diretta da parte di Suning».