Suma: “Pioli-Inter fa risparmiare la Lazio, stravede per Biglia”

Articolo di
12 novembre 2016, 00:53
Mauro Suma

Nel suo editoriale per “TuttoMercatoWeb” il giornalista Mauro Suma, voce di Milan TV, ipotizza che la scelta di Stefano Pioli di rinunciare a tre mensilità previste nel suo contratto con la Lazio possa portare a una strada più facile per il trasferimento all’Inter di Lucas Biglia. Ecco come.

A BUON RENDERE – “C’è chi ironizza sull’interismo di Stefano Pioli, Noi, onestamente, non lo facciamo. Perché il nuovo tecnico nerazzurro, a quanto ci risulta, avrebbe rinunciato a ben tre mensilità laziali, agosto/settembre/ottobre, pur di chiudere nel più breve tempo possibile il nuovo accordo milanese. Ridendo e scherzando, fra le mensilità abbandonate e la rescissione di un contratto che andava fino al 30 giugno 2018, la Lazio sul suo conto ha risparmiato due milioni e mezzo di euro. Che questo possa essere usato dall’Inter come buon viatico per future trattative, lo vedremo. Certamente Lucas Biglia è un giocatore per il quale Stefano Pioli stravede. Lo ha sempre messo in cima alla lista delle sue formazioni iniziali, per lui ha eccepito sulla personalità di Antonio Candreva nel tenere la fascia di capitano al braccio. Difficile, molto difficile, che la Lazio faccia partire l’argentino (anche ieri notte fra i meno peggio nel Brasile-Argentina 3-0 di Belo Horizonte, pur nefasto per la sua nazionale) a gennaio, ma certamente il chiodo di Pioli per lui resta fisso”.

RESPONSABILITÀ CHIARE – “Altrettanto certamente sul conto di Pioli si parrà la nobilitate dell’anima calcistica e italiana della nuova Inter. Nel senso che Piero Ausilio, Javier Zanetti e Giovanni Gardini hanno preso il posto di Michael Bolingbroke. Agli occhi della nuova proprietà cinese, il dirigente inglese era un po’ il garante dell’esperienza interista di Frank de Boer. Ora, con Stefano Pioli, tocca ai tre dirigenti sopra citati. Che si sono spesi, si sono presi giustamente una importante responsabilità e si augurano quindi di essere ripagati al meglio dal rendimento del nuovo tecnico e dai miglioramenti della squadra”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.