Stramaccioni: “Pioli scelta giusta. Rosa di altissima qualità”

Articolo di
14 novembre 2016, 11:44
Andrea Stramaccioni

Andrea Stramaccioni ha parlato ai microfoni di “Radio Anch’io lo Sport”. L’ex tecnico dell’Inter si sofferma sulla scelta di Stefano Pioli da parte dei nerazzurri, poi parla anche della rosa a disposizione dell’allenatore. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da “Tuttomercatoweb”

STRAMACCIONI, PIOLI E LA ROSA – «Pioli all’Inter? Ho parlato spesso con Ausilio e con Moratti e penso sia stata la scelta più giusta e intelligente. Un allenatore straniero avrebbe avuto bisogno di troppo tempo. Pioli è un allenatore preparato e pronto. Penso che sia stata la scelta più saggia. Non ha una partenza facile e il gruppo forse è troppo numeroso però ce la può fare. Rosa interista buona? E’ di altissima qualità. E’ stata costruita una squadra con i migliori giocatori del momento. Da allenatore è normale che quando tu hai 30 giocatori, devi fare delle scelte. Quando lasci fuori dei giocatori di forte personalità, devi andare dritto senza guardarsi indietro. L’allenatore deve puntare su massimo 18-20 giocatori e poi lavorare bene in uscita nel mercato di gennaio».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Alessandro Basta

Alessandro Basta

Alessandro Basta ha 19 anni e vive a Cosenza, dove è nato. Inizia a scrivere a 13 anni per un piccolo forum sportivo, per poi proseguire la sua attività di scrittura per un blog calcistico, in uno spazio dedicato interamente all’Inter, dove scrive editoriali. A 17 anni, arriva l’esperienza maggiormente formativa, presso InterCafè, blog in cui crescono contestualmente passione, ambizione ed esperienza rispetto alla scrittura sull’Inter. Tifoso interista fin dalla nascita, non potrebbe vivere senza.