Sport Mediaset: Inter meteora? Dopo i 4 scudetti di fila…

Articolo di
28 settembre 2015, 14:43
Mancini Mourinho

Interessante analisi della situazione in Serie A quella fatta dalle redazione di “Sport Mediaset”, che però pecca di cattiva memoria: dal 2006 al 2010, volenti o nolenti, l’Inter del duo Mancini-Mourinho vinse cinque scudetti di fila

SERIE A SENZA PADRONE – “Meglio un campionato così, un campionato senza (un) padrone. Doveva essere Juventus-Roma, col Napoli terza forza. E’ apparsa l’Inter (meteora?), si è fatta largo la Fiorentina con quel gioco che allarga gli orizzonti. Il Milan è un enigma che vive di sussulti. Il Torino, stupenda realtà che Ventura pilota come meglio non si potrebbe, e non da adesso. La Lazio, che pareva sbandata, ha ripreso i suoi connotati e un punto sopra la Roma significa molto. La Sampdoria di Ferrero-Zenga ha in serbo talenti che la possono portare ovunque. E poi ci sono le realtà che non ti aspetti: il Sassuolo che resiste, il Chievo che sta dove non dovrebbe stare”.

OBIETTIVO SCUDETTO – “Sei giornate e, appunto, meglio un campionato così, senza poter capire chi sia la squadra favorita al titolo, o almeno un paio che stiano un dito sopra le altre. Dopo gli anni del dominio-Inter (4 scudetti), la parentesi-Milan (1) e il dominio-Juve (4), con la Roma sovente invitata al banchetto, ma senza successo, meglio un torneo così, col fascino del tutto è possibile, crisi e resurrezioni e all’orizzonte sfide da tormento: Sampdoria-Inter, Milan-Napoli e dopo la sosta Inter-Juventus. Una perfida regia da calendario. Per uno scudetto aperto a tutti. O quasi. Chi lo vincerà?“.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE