Spaziante: “Schick risolve problema Inter. Mi stupisce che…”

Articolo di
16 agosto 2017, 07:07
Spaziante

Matteo Spaziante – giornalista di “Calcio e Finanza” -, ospite negli studi di “Sportitalia Mercato” su Sportitalia, dice la sua sulla Serie A che sta per iniziare e sul mercato dell’Inter, che nei prossimi giorni potrebbe regalarsi il colpo Schick in attacco

LOTTA CHAMPIONS – Secondo Matteo Spaziante anche quest’anno non sarà semplicissimo spuntarla per i primi posti: «Juventus e Napoli hanno qualcosa in più, poi alle loro spalle c’è un quartetto: Lazio, Roma, Milan e Inter sono abbastanza vicine, dopo tanti anni vedremo un campionato equilibrato, ci sono più squadre che possono lottare per i primi quattro posti, che l’anno prossimo daranno l’accesso diretto alla Champions League».

SCHICK RISOLUTORE – «In principio sembrava che l’Inter volesse comprare un centrocampista offensivo da 10 gol, con Patrik Schick risolve il problema acquistando un giocatore che può garantire questi gol pur essendo un profilo diverso. Schick può giocare sia da prima punta sia dietro».

MERCATO RALLENTATO – «Mi stupisce che l’Inter debba fare ancora tanti acquisti e manchi poco tempo: cerca un terzino destro come Joao Cancelo, un difensore centrale e un altro centrocampista se cede Geoffrey Kondogbia. Forse si è trovata sorpresa dal fatto che non è riuscita a vendere con facilità gli esuberi, ad esempio Marcelo Brozovic e Stevan Jovetic».