Spalletti pensa a Candreva trequartista – GdS

Articolo di
26 settembre 2017, 09:51
Candreva Antonio

La “Gazzetta dello Sport” scrive che Luciano Spalletti potrebbe pensare a dei cambiamenti tattici per dare nuova verve alla sua Inter. Uno potrebbe riguardare Candreva: il romano potrebbe giocare trequartista.

SERVONO IDEE – Gli ultimi 180’ di campionato in particolare hanno raccontato un’Inter solida sì, ma soprattutto macchinosa, monotona, di facile lettura per gli avversari e parecchio timida negli ultimi venti-trenta metri. Allora Spalletti deve inventarsi qualcosa di nuovo, e secondo la “Gazzetta dello Sport” col ritorno di Cancelo il tecnico potrebbe spostare Candreva.

TRASLOCO CANDREVA – Restando fedele al 4-2-3-1 Spalletti potrebbe appunto schierare immediatamente Cancelo fra i titolari e rivedere allo stesso tempo la posizione di Candreva che nelle ultime settimane è sembrato sempre meno incisivo sulla fascia destra, uscendo addirittura sommerso dai fischi di San Siro contro il Genoa. Il portoghese potrebbe giocare alto a destra, come di fatto ha agito nella sua ultima stagione a Valencia, mentre Candreva traslocherebbe a ridosso di Icardi, dove hanno finora fallito i vari Borja Valero, Joao Mario e Brozovic. Una posizione da trequartista che l’azzurro ha più o meno già ricoperto a inizio carriera: rispetto ai tre compagni, ha fra l’altro maggiore gamba e un miglior tiro (con entrambi i piedi) dai venti metri. Almeno sulla carta, una soluzione simile potrebbe alzare il livello di fisicità e brillantezza della squadra. Un modo per dargli fiducia e nuovi stimoli.