Spalletti mai così bene in Italia – CdS

Articolo di
23 settembre 2017, 10:46
Spalletti

Il “Corriere dello Sport” sottolinea che mai in Italia Luciano Spalletti aveva accumulato tanti punti nelle prime quattro giornate di campionato. Un buon segno visto che le sue squadre tendono a crescere.

MAI COSI’ BENE – L’Inter si gode il miglior Spalletti italiano. Mai infatti il tecnico toscano era riuscito a mettere insieme 13 punti nelle prime 5 giornate di campionato, come è accaduto in questa stagione. Unico precedente nell’annata 2012/13, ma guidava lo Zenit San Pietroburgo, quindi in un contesto completamente differente. Rimanendo a casa nostra, invece, nemmeno alla Roma nelle tre occasioni in cui ha chiuso il torneo al secondo posto (2006/07, 2007/08 e 2016/17) era partito così bene. Addirittura, l’anno scorso, quando ha stabilito il record di punti per la squadra giallorossa (87), si era fermato a 10, rimediando subito anche la prima sconfitta, in casa della Fiorentina.

IN CRESCENDO – Volendo trarre uno spunto positivo, il “Corriere dello Sport” sottolinea che questa tendenza significa che, comunque, il valore delle squadre di Spalletti si comprende alla fine: non partono mai con il piede schiacciato sull’acceleratore, ma chiudono in crescendo o, comunque, tenendo il ritmo delle migliori. E, in generale, quando comincia bene, difficilmente finisce per “sbracare”.