Spalletti mai così bene in Italia – CdS

Articolo di
23 settembre 2017, 10:46

Il “Corriere dello Sport” sottolinea che mai in Italia Luciano Spalletti aveva accumulato tanti punti nelle prime quattro giornate di campionato. Un buon segno visto che le sue squadre tendono a crescere.

MAI COSI’ BENE – L’Inter si gode il miglior Spalletti italiano. Mai infatti il tecnico toscano era riuscito a mettere insieme 13 punti nelle prime 5 giornate di campionato, come è accaduto in questa stagione. Unico precedente nell’annata 2012/13, ma guidava lo Zenit San Pietroburgo, quindi in un contesto completamente differente. Rimanendo a casa nostra, invece, nemmeno alla Roma nelle tre occasioni in cui ha chiuso il torneo al secondo posto (2006/07, 2007/08 e 2016/17) era partito così bene. Addirittura, l’anno scorso, quando ha stabilito il record di punti per la squadra giallorossa (87), si era fermato a 10, rimediando subito anche la prima sconfitta, in casa della Fiorentina.

IN CRESCENDO – Volendo trarre uno spunto positivo, il “Corriere dello Sport” sottolinea che questa tendenza significa che, comunque, il valore delle squadre di Spalletti si comprende alla fine: non partono mai con il piede schiacciato sull’acceleratore, ma chiudono in crescendo o, comunque, tenendo il ritmo delle migliori. E, in generale, quando comincia bene, difficilmente finisce per “sbracare”.