Spalletti macina punti con un’Inter solida – CdS

Articolo di
20 novembre 2017, 10:02
Spalletti

Il “Corriere dello Sport” sottolinea che l’Inter di Luciano Spalletti continua a macinare punti, e contro l’Atalanta ha confermato i suoi punti di forza: la difesa e Mauro Icardi.

RITMO ALTO – Una doppietta di Mauro Icardi a inizio ripresa ha permesso all’Inter di risolvere la pratica Atalanta e di salire al secondo posto solitario in classifica. Controsorpasso alla Juventus e nuovo -2 rispetto al Napoli: l’unico capace di resistere alla corsa di Sarri è Spalletti che non vuol sentire parlare di scudetto, ma che alla sua squadra sta facendo tenere un ritmo sconosciuto nelle ultime stagioni ricche di delusioni.

DIFESA SOLIDA – L’Inter di Spalletti non è spettacolare, ma funziona come un orologio svizzero. Non ruberà mai l’occhio come il Napoli perché soprattutto in mezzo al campo non ha la qualità individuale degli azzurri, ma questa “pecca” non le impedisce di essere una squadra concreta e soprattutto capace di concedere poco. Ieri sera è riuscita a tenere inviolata la porta di Handanovic, decisivo con un paio di parate su Hateboer e Petagna, per la sesta volta (su 13) grazie alla solidità di Skriniar e Miranda, che non hanno sbagliato un colpo. L’ultimo clean sheet era datato 21 ottobre (0-0 a Napoli) e adesso solo la retroguardia della Roma è meno perforata di quella nerazzurra, un dato fondamentale.