Spalletti è il punto fermo della nuova Inter – TS

Articolo di
26 luglio 2017, 10:24
Spalletti

“Tuttosport” sottolinea che in casa Inter il plus in vista della prossima stagione è Luciano Spalletti. La dirigenza ha grande fiducia nel tecnico, che deve riportare in alto i nerazzurri. 

GARANZIA – La dirigenza dell’Inter ha deciso di muoversi con calma sul mercato, di aspettare il momento giusto per piazzare i colpi. Bisognerà aspettare il momento giusto probabilmente agosto, anche perché la squadra è in tournée in Asia fino al 29 luglio e con i giocatori ci sono anche Gardini e Ausilio (Sabatini è invece a Nanchino per occuparsi dello Jiangsu). Da lunedì 31 il mercato dell’Inter entrerà nel vivo ma se in casa nerazzurra non si sono fatti prendere dalla frenesia, il merito è anche e soprattutto della garanzia Spalletti, il tecnico con il maggior numero di vittorie in Serie A (196) fra quelli che il 19 agosto si presenteranno ai nastri di partenza.

VALORE AGGIUNTO – Non è un mistero che molte delle speranze dell’Inter vengano riposte nel lavoro del tecnico di Certaldo, la certezza con cui è riparto il club di Corso Vittorio Emanuele II dopo una stagione caratterizzata dalla grande confusione. A Spalletti viene chiesto di riportare in alto l’Inter ma anche di migliorare quanto era ed è presente già in rosa. Perché l’opinione generale in casa nerazzurra, condivisa per altro anche da tecnici di altre squadre, è che l’organico della stagione passata non fosse da 7° posto. La stagione però è stata “toppata”, la rosa nerazzurra ha deluso ma secondo i dirigenti non tutto è da buttare. Anche per Spalletti è così, anche se lui per primo si aspetta dei rinforzi, ancora quattro o cinque per completare la squadra. Ma il “plus” sarà lui, Spalletti.