Spalletti carica l’Inter: “Ragioniamo di squadra” – GdS

Articolo di
22 febbraio 2018, 11:47

Luciano Spalletti ricarica la sua Inter e cerca di guidarla verso la Champions League. Secondo quanto riportato da Luca Taidelli sulla “Gazzetta dello Sport” il tecnico nerazzurro avrebbe indicato la via ai giocatori per tornare nell’Europa che conta

REAZIONE – “Alla faccia di chi lo avrebbe visto sconsolato durante il match perso con il Genoa, Luciano Spalletti è vivo e lotta contro la psicosi da Champions dell’Inter. La cura del tecnico in vista dell’anticipo col Benevento è a tutto campo. Mira a toccare in primi la testa, ma anche le gambe e la tattica”.

DISCORSO MOTIVAZIONALE – “Proprio questi tasti ha toccato il primo discorso con la squadra virtualmente fuori dalla Champions, dopo la vittoria della Lazio sul Verona che ha spinto i nerazzurri al quinto posto. «Da qui a fine stagione la classifica fluttuerà parecchio – il sunto delle parole del tecnico –, ma l’importante è restare sul pezzo e non sprecare tutto il lavoro dei primi cinque mesi. Soprattutto è fondamentale che nessuno pensi di poter risolvere le cose da solo. In ogni momento, ad Appiano come in partita, bisogna sempre ragionare di squadra. Perché è ragionando disquadra che siamo stati anche in vetta. Ed è con quelle stesse forze, oltre all’innesto di chi è arrivato a gennaio, che torneremo in Champions»”.

SPIRITO DI SQUADRA – “Ragionare di squadra vuol dire anche rispettare le consegne. E qualcuno non lo sta facendo, per la disperazione di Spalletti che prova alcune cose in settimana ma poi ne vede altre in partita. A preoccupare il tecnico c’è anche la sensazione che lo spirito di appartenenza invocato sin da luglio non contagi proprio tutta la rosa”.