Spalletti blinda Candreva e Perisic – CdS

Articolo di
4 agosto 2017, 10:51
Perisic

Il “Corriere dello Sport” scrive che Luciano Spalletti punta a blindare i suoi esterni offensivi. Antonio Candreva e Ivan Perisic sono considerati elementi fondamentali per la sua Inter.

ESTERNI BLINDATI – L’Inter si tiene stretta i suoi esterni offensivi Candreva e Perisic. In una squadra che necessita ancora di diversi innesti, perdere uno tra il nazionale azzurro e il croato sarebbe per Spalletti un grosso problema e il tecnico lo ha detto chiaramente ai dirigenti.

TATTICAMENTE PREZIOSO – Per Candreva il pericolo arriva da Londra. Il Chelsea lo voleva già a gennaio e qualcosa potrebbe nascere anche ora. Candreva è ritenuto un giocatore tatticamente preziosissimo perché in grado di coprire la fascia destra sia in caso di 4-2-3-1 sia di 3-4-2-1 grazie al suo sacrificio anche in fase di non possesso. Spalletti sa bene che trovare un elemento simile a lui sarebbe assai complicato e spera che Conte non vada in pressing.

TENTAZIONE UNITED – Per Perisic Mourinho ci ha già provato, ma l’Inter ha ritenuto inaccettabili, anzi «offensive», le offerte presentate dai Red Devils prima del 30 giugno. Adesso la situazione è ribaltata e l’Inter, che vuole tenere il numero 44, ha addirittura ritoccato verso l’alto la quotazione iniziale. Prima di ferragosto l’Inter è intenzionata a togliere Perisic dal mercato: questa volontà è stata comunicata all’agente dell’ex Wolfsburg, Fali Ramadani.