Sky: Mancini pensa a un nuovo capitano, queste le alternative

Articolo di
4 luglio 2015, 17:48

La fascia di capitano dell’Inter, quest’anno indossata da Andrea Ranocchia, nella prossima stagione potrebbe cambiare proprietario. Secondo Sky Sport Roberto Mancini avrebbe in mente due alternative che preferirebbe al difensore italiano, ma deciderà durante il ritiro di Brunico

PASSATO E PRESENTE – Con la partenza degli elementi “Storici” dello spogliatoio – Javier Zanetti, Esteban Cambiasso, Walter Samuel e Diego Milito – l’anno scorso Walter Mazzarri decise di proseguire lungo la linea della continuità e indicò come capitano Andrea Ranocchia. Sky Sport rivela però che Mancini non sarebbe convinto della scelta e, in previsione di un minore utilizzo dell’italiano, starebbe pensando a un nuovo capitano.

LE ALTERNATIVE – Due i candidati: Joao Miranda e Mauro Icardi.
Il primo, già capitano del Brasile durante questa Coppa America, mostra di avere carisma ed esperienza, doti ideali per interpretare il ruolo. A suo sfavore gioca però il fatto di essere un nuovo acquisto, inevitabilmente all’oscuro di alcuni meccanismi dello spogliatoio, del mondo interista e del calcio italiano. L’attaccante argentino rappresenterebbe invece una scelta per il futuro: la fascia lo legherebbe ancora di più ai colori nerazzurri e lo renderebbe, di fatto, il testimonial privilegiato dell’Inter.

Si tratta, per ora, di indiscrezioni, ma tutto sembra indicare che presto l’Inter avrà un nuovo capitano