Sky: ecco i Top 3 dell’Inter in ritiro a Brunico

Articolo di
16 luglio 2015, 15:28
Allenamneto 16_07

L’Inter sta per salutare Riscone di Brunico e ora che il ritiro estivo è ormai concluso è possibile abbozzare un bilancio su questi giorni trascorsi in Trentino. Silvia Vallini, in collegamento per Sky Sport, ha descritto un ipotetico podio dei migliori tre nerazzurri, valutando le reazioni dei tifosi e l’impegno mostrato durante la preparazione

BRONZO – Al terzo posto si piazza un veterano, ammirato per la sua professionalità e la sua dedizione. Si tratta di Rodrigo Palacio, che con la sua generosità nel pressare portiere e difensori fin dalle amichevoli estive, ha acceso la passione dei tifosi presenti e si è confermato elemento indispensabile della prossima Inter. Roberto Mancini chiede ai suoi giocatori impegno e determinazione: due doti che il Trenza possiede in abbondanza.

ARGENTO – Medaglia d’argento per Geoffrey Kondogbia. Il suo arrivo era atteso dai tifosi con curiosità e su di lui le aspettative erano altissime. Il francese, punta di diamante del mercato nerazzurro, non ha deluso gli appassionati, rendendosi subito protagonista nell’amichevole contro il Carpi, la prima giocata da titolare. Per lui, a ogni tocco di palla, piovevano applausi dagli spalti. Il rinforzo ideale per la mediana interista, grazie alla sua classe e alla sua potenza.

ORO – Il vincitore assoluto è però Roberto Mancini, sempre più condottiero di questa Inter. Il tecnico si è rivelato il vero idolo dei tifosi, come attestano i continui applausi ed incitamenti nei suoi confronti. E lui ha ripagato gli appassionati con una cura e un’attenzione maniacale ai dettagli, come dimostra la ripetizione di alcuni movimenti e i continui consigli ai suoi giocatori.

 

Facebooktwittergoogle_plusmail