Simoni: “Icardi? Vicenda preoccupante”

Articolo di
20 ottobre 2016, 17:33
Simoni

L’ex allenatore dell’Inter ha parlato del campionato, della recente polemica intorno a Mauro Icardi, e ha difeso dalle critiche l’attuale tecnico nerazzurro Frank de Boer

Intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb, l’ex tecnico dell’Inter Gigi Simoni ha parlato del campionato vedendo una Juventus non invincibile: «Sicuramente la Juventus non è lo schiacciasassi degli anni passati, sembra faccia più fatica. Sicuramente il campionato non è già chiuso a ottobre: non tanto il Milan, quanto Roma, Napoli e anche Inter – che per me è molto forte – possono dire la loro».

IL CASO ICARDI- «La vicenda è preoccupante. Diciamo che è stata trovata una soluzione di comodo, la meno peggio. C’è stata una leggerezza del giocatore e la conseguente difficoltà nel gestire la situazione da parte di tutti».

IN DIFESA DI DE BOER- «E’ un giovane allenatore con una mentalità al di fuori delle nostre regole, quelle del calcio italiano. Normale possa trovare delle difficoltà. Ha preso in mano una squadra già fatta sul mercato, non avrebbe senso esonerarlo dopo poche giornate».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Alessandro Cocco

Alessandro Cocco

Nato e cresciuto in Sardegna, vive attualmente a Roma dove studia storia moderna e contemporanea presso l'Università Sapienza. Tifa Inter fin da bambino, ma segue con attenzione anche il calcio estero dove le sue squadre "simpatia" sono Liverpool, Atletico Madrid ed Hercules Alicante (per l'unico motivo che ad Alicante ci ha vissuto un anno durante il suo erasmus). Scrive anche su bundesligapremier.it