Shaqiri: “Ci sto lavorando, serve tempo”

Articolo di
12 maggio 2015, 12:45
shaqiri

Il giocatore nerazzurro Xherdan Shaqiri ha rilasciato delle dichiarazioni al quotidiano svizzero Blick dove ha parlato del suo attuale stato di forma e della sua voglia di tornare in campo da protagonista con la maglia dell’Inter. C’è la possibilità che il giocatore parta titolare sabato nella partita contro la Juventus.

L’APPRODO ALL’INTER – Nel suo ex club, il Bayern Monaco, molti lo rimpiangono perchè avrebbe fatto comodo in questo periodo negativo per la squadra di Guardiola. Il quotidiano Blick ha voluto raccontare l’esperienza in nerazzurro di Xherdan Shaqiri, il giocatore al suo arrivo a Milano è stato accolto come un campione ed è stato coronato dalla “Gazzetta dello Sport” uno dei migliori acquisti del mercato di gennaio. Il giocatore ha trovato difficoltà nell’ambientarsi da subito al nuovo calcio giocato e il suo allenatore, Roberto Mancini, ha voluto concedergli tempo facendolo stare in panchina per non metterlo in difficoltà ulteriormente.

IL SUCCESSO RICHIEDE TEMPO – Il giocatore ha voluto rilasciare delle dichiarazioni dimostrando una certa serenità. «Sono molto tranquillo e mi alleno con impegno. Il successo richiede tempo, e ho ancora bisogno di un po’ di tempo per adeguarmi completamente alla Serie A. Vogliamo conquistare l’Europa e ora è questa la cosa più importante». Shaqiri sarà parte integrante della rosa nella prossima stagione e il principale obiettivo del giocatore sarà quello di integrarsi al più presto per prendersi gli applausi del pubblico di San Siro.