Serra: “Vecchi può tirar fuori la reazione dai giocatori dell’Inter”

Articolo di
3 novembre 2016, 00:26
Katia Serra

L’ex calciatrice Katia Serra, ospite a “Zona 11 PM” su Rai Sport 1, ha voluto elogiare Stefano Vecchi per il lavoro svolto negli ultimi anni, specialmente con la Primavera dell’Inter, e ritiene che abbia le carte in regola per fare bene nel breve periodo in carica con la prima squadra. Questa la sua analisi.

ALLENATORE DI SPESSORE«Stefano Vecchi ha già per tanti anni allenato delle prime squadre, l’ultima esperienza come allenatore è stata a Carpi, non particolarmente felice però non così male. Per scelta aveva deciso di andare alla Primavera dell’Inter con un progetto triennale e delle certezze che in altre panchine non danno. Sicuramente si trova in una situazione particolare ma non è uno di primo pelo, è stato anche giocatore, sa trasmettere molto carattere alle sue squadre. È chiaro che è complicato ma una reazione dai suoi giocatori è in grado di tirarla fuori. Frank de Boer? So per certo che Piero Ausilio e Javier Zanetti gli hanno spiegato in alcune situazioni di partite quali potessero essere le difficoltà nell’affrontare quel tipo di avversario. Lui, che è un integralista, è andato avanti con le sue idee e si è fatto male da solo».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.