Serie A, bilanci in rosso. Inter tra le peggiori – GdS

Articolo di
4 settembre 2016, 07:32
indagine uefa

Secondo un’analisi proposta dalla “Gazzetta dello Sport”, il calcio italiano è quello con il maggior deficit in tutta europa. Tra le squadre peggiori a livello di bilancio c’è anche l’Inter, che è anche sotto osservazione della Uefa

DEFICIT SPAVENTOSO – “Nel 2015, l’Italia è il campionato che ha registrato la maggior crescita economica. Ma il dato sul deficit è grave: 290 milioni. La Turchia, non un esempio di gestione finanziaria, insegue a 200, poi Russia e Francia. Confronto impietoso perché i grandi campionati. Una curiosità: i nostri ­290 corrispondono quasi ai ­323 di tutto il calcio europeo. Palla quindi ai nuovi proprietari cinesi di Inter e Milan per riequilibrare i conti“.

INTER SOTTO OSSERVAZIONE – “C’è da aggiungere che tra i 27 club in «settlement agreement», che hanno quindi patteggiato con l’Uefa, ne sono rimasti 14 sotto osservazione, di cui due italiani: oltre ai soliti City e Psg, oltre allo Zenit, ci sono infatti anche Inter e Roma“.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Ivan Vanoni

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.