Serena: “Spalletti uomo giusto! CL? Milan ha le basi, l’Inter…”

Articolo di
31 luglio 2017, 16:18
Serena

Aldo Serena parla ai microfoni di “Tutto Mercato Web Radio” della nuova stagione di Serie A che inizierà a breve: l’ex attaccante vede in Luciano Spalletti l’uomo giusto per l’Inter, anche se i nerazzurri a suo parere sono ancora indietro per quanto riguarda la corsa Champions. Di seguito le sue dichiarazioni

CAMBIO DI PASSO – L’Inter mette a segno il colpo Luciano Spalletti, che secondo Aldo Serena ha già dato il via al cambiamento nerazzurro: «Luciano Spalletti top player dell’Inter? Penso che Spalletti sia un uomo di campo. Un bravo allenatore, che sa trasferire i suoi concetti ai giocatori. Ha un carattere non facile, è un toscano che non le manda a dire. Affronta in maniera diretta le problematiche e ha dato subito un cambio di passo al gruppo nerazzurro. Milan Skriniar è la sorpresa in positivo di quest’inizio di stagione, in pochi se l’aspettavano così deciso. Nonostante il fisico, è molto elastico nei movimenti. Ivan Perisic invece è un interrogativo bello grosso. Ha lanciato segnali positivi nelle ultime amichevoli, ma il Manchester United di José Mourinho non lo molla».

INDIETRO – L’ex attaccante vede i nerazzurri un passo indietro al Milan per quanto riguarda il piazzamento in Champions League: «Spalletti uomo giusto per ridurre il gap con le altre? Sì, anche se ci sono cinque squadre per quattro posti. Il Milan ha messo le basi per arrivare in Champions, Napoli e Juventus sono sicuramente le più attrezzate ma la Roma di Di Francesco mi fan ben sperare. Ha dato risposte notevoli ieri contro la Juventus. L’Inter quindi dovrà fare il massimo per rientrare in Champions».







ALTRE NOTIZIE