Serena: “Ripercussioni per questa sconfitta? Dipende tutto da…”

Articolo di
28 settembre 2015, 16:04
Serena

Intervistato in esclusiva da “Tuttomercatoweb”, l’ex attaccante dell’Inter e oggi commentatore televisivo Aldo Serena ha parlato di Inter Fiorentina, indicando le ragioni che hanno portato i nerazzurri a incassare la prima sconfitta stagionale

ERRORI INDIVIDUALI – Aldo Serena, centravanti dell’Inter dello scudetto dei record del 1989, spiega a “Tuttomercatoweb” i motivi che ieri sera hanno contribuito alla prestazione negativa dei nerazzurri.
«Innanzitutto, ci sono stati gravi errori individuali a inizio gara, sia da parte di Felipe Melo che di Handanovic. Il portiere, con la leggerezza che ha portato al rigore dopo meno di cinque minuti, ha compromesso la partita. Nonostante questo, ho visto una squadra che non ha iniziato con la giusta tensione e concentrazione.»

MODULO – Serena punta il dito soprattutto sulla scelta del modulo adottato da Roberto Mancini.
«Anche l’atteggiamento tattico ha lasciato a desiderare, con Perisic fuori ruolo a cercare di limitare Alonso. L’Inter in casa avrebbe dovuto attaccare di più, invece che difendere. Telles non si alzava mai, lasciando spazio a Blaszczykowski e Ilicic che hanno potuto giocare con tranquillità e hanno fatto male ai nerazzurri. Ripeto, sono stati commessi errori molto gravi.»

RIPERCUSSIONI – Interrogato circa l’eventualità che questa sconfitta possa avere ripercussioni negative sul futuro dei nerazzurri, Aldo Serena ribatte:
«Credo di sì. Ma se Mancini approfondirà gli aspetti negativi della gara, cercando di correggerli, questo KO potrebbe anche essere utile per il proseguo del campionato. Sarebbe molto negativo se non si cercherà di correggere gli errori commessi, soprattutto perché è stata una sconfitta imbarazzante, con la Fiorentina che, nel secondo tempo, ha fatto torello a centrocampo gestendo la gara. Dipenderà tutto da Mancini, che adesso dovrà cercare di dare una scossa ai suoi.»

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE