Serena: “La sfida con la Juve può risollevare l’Inter”

Articolo di
16 settembre 2016, 14:23
Aldo Serena

Il doppio ex Aldo Serena ha parlato a “TuttoJuve” dell’importante sfida di domenica pomeriggio tra l’Inter e la Juventus sostenendo che l’arrivo a Milano dei bianconeri potrebbe dare nuovi stimoli ai nerazzurri dopo il KO di ieri sera.

NUOVI STIMOLI – «L’Inter ha il morale sotto i tacchi dopo aver perso in coppa a San Siro. L’arrivo della Juventus in una stadio esaurito potrebbe dare stimoli nuovi e cancellare gli obbrobri visti contro l’Hapoel. Resta sempre un gruppo di giocatori, ma non ancora una squadra l’Inter, che gioca sotto ritmo e sempre in orizzontale. La Juventus arriva a punteggio pieno con qualche dubbio dopo una prestazione non da Juventus in settimana. La caratura delle due squadre in questo momento è nettamente diversa ed i bianconeri sono i favoriti».

ICARDI E BROZOVIC – «Higuain o Icardi? Sono le prime punte top del nostro campionato. Icardi fantastico ed unico in area di rigore. Non c’è nessuno come lui per prestanza fisica e capacità di trasformare i cross in goal. Higuain è più completo, partecipa alla manovra, dialoga con i compagni anche lontano dalla porta sempre in maniera efficace e con i tempi giusti. Brozovic l’ideale per la Juve? Non ne sono molto convinto. Brozovic ha ancora margini di errore alti anche se è vero che normalmente tocca molti palloni e corre molto. Non so se alla Juve potrebbe prendere la titolarità facilmente».