Sei in cerca di bonus al Fantacalcio? L’Inter non fa per te

Articolo di
23 ottobre 2015, 01:26
Inter

Interessante analisi di ″Gazzetta.it″, che passa sotto la lente di ingrandimento la media voto dei giocatori nerazzurri al Fantacalcio. Ne viene fuori che l’Inter, almeno per quanto visto fino ad ora, non è sicuramente la miglior alleata dei fantallenatori in cerca di bonus vincenti

ATTACCO STERILE – Nel Fantacalcio il bonus principale è ovviamente rappresentato dai gol. Se mancano quelli i fantallenatori si trovano ad avere non pochi grattacapi. L’Inter fin’ora ne ha segnati solo otto, troppo pochi. La versione online della ″Gazzetta dello Sport″ mette in evidenza come la miglior fanta-media sia chiaramente quella di Jovetic, che viaggia sul 7,92. Sul totale degli otto centri messi a segno dai ragazzi di Mancini, Jo-Jo ne ha realizzati tre (uno contro l’Atalanta e due contro il Carpi). Icardi è indubbiamente quello che sta deludendo di più al Fantacalcio. La media voto dell’argentino è sotto la sufficienza, 5,83. Il capitano nerazzurro ha segnato due gol e realizzato un assist. Rimane comunque un uomo su cui puntare, anche più di Jovetic visti i suoi frequenti infortuni. Nettamente in ripresa l’altro rappresentante del tridente nerazzurro, Perisic. Il croato, grazie alla buona prestazione contro la Sampdoria condita dal suo primo gol in Serie A, ha portato la sua media voto dal 5,75 iniziale al 6,17 attuale.

DIFESA SOLIDA – Se gli attaccanti nerazzurri non regalano molte gioie ai fantallenatori, la stessa cosa non può di certo dirsi per i difensori.  La retroguardia interista è la meno perforata della Serie A, con sole sei reti subite. A spiccare è Murillo, che in sei partite non ha preso nemmeno un cartellino giallo e attesta la sua media voto sul 6,17. Non benissimo Miranda, che tra qualche prestazione non al massimo dei suoi livelli e qualche cartellino di troppo ha ancora una media insufficiente (5,4). Telles ha realizzato un assist, ma per il resto non è stato impiegato molto. Potrebbe comunque rivelarsi utile in futuro.

POSSONO FARE DI PIÙ – Due nomi su tutti: Guarin e Kondogbia. Il colombiano non è sicuramente la miglior scelta al Fantacalcio, a causa del suo rendimento incostante. Un gol per lui, quello che ha deciso il derby. Il francese, che ha segnato il suo primo gol in una gara non ufficiale (Trofeo Berlusconi, ndr), risulta ancora insufficiente in pagella: 5,43 la sua media voto.

CERTEZZE – Le certezze che non ti aspetti sono due: Melo e Medel. Il brasiliano ha una media voto di 6,08, ha segnato un gol ma ha preso quattro ammonizioni. Il cileno invece ha una media voto di 6,25, figlia di prestazioni quantitativamente eccellenti. Entrambi sono affidabili per fanta-media, ma di certo per caratteristiche tecniche non possono rappresentare una prima scelta. Tra gli altri nerazzurri sufficienti al fantacalcio troviamo Handanovic (nonostante qualche incertezza di troppo) e il giovane Manaj, che comunque ha giocato poco.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE