Schick vale doppio: vice-Icardi e trequartista – TS

Articolo di
18 agosto 2017, 10:43
Patrik Schick

“Tuttosport” scrive che nelle idee di Luciano Spalletti Patrik Schick potrebbe giocare anche da trequartista nella sua Inter. L’innesto del ceco sarebbe prezioso in termini di gol.

DOPPIO RUOLO – Secondo quanto riporta “Tuttosport” c’è un motivo in più per il quale Spalletti spera che alla fine Schick approdi a Milano: il mercato difficilmente riuscirà a portargli in dote quel centrocampista d’assalto che voleva da schierare alle spalle di Icardi, dunque Schick potrebbe essere una soluzione al problema. Se arriverà all’Inter Schick non sarà semplicemente il vice-Icardi, ma nella testa di Spalletti potrebbe giocare anche alle spalle dell’argentino.

GOL CERCASI – Il ceco nel suo primo anno alla Samp ha dimostrato di avere gol nei piedi, ma anche tocco di palla e idee da numero dieci. Schierando Schick da trequartista l’Inter troverebbe finalmente l’uomo dei gol che tanto serve al reparto. Perché uno dei problemi della scorsa stagione è stato anche l’apporto non brillantissimo sottoporta dei centrocampisti. Il migliore è stato Banega con 6 reti, mentre Joao Mario si è fermato a 3.